Bando conciliazione

  • Servizio attivo

L’iniziativa è promossa e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia - lavoro - DGR 5969/2016

A chi è rivolto

La Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, in qualità di Ente Capofila dell’Alleanza Locale di Conciliazione Vita-Lavoro del Distretto di Lecco, ha pubblicato un Bando Pubblico per la concessione di voucher sociali per l’acquisto, fino ad esaurimento fondi, di servizi aggiuntivi territoriali pubblici o privati rivolti alla cura di minori,anziani e disabili.

Suello

Descrizione

BANDO PUBBLICO CONTRIBUTO VOUCHER SOCIALE PER L’ACCESSO AI SERVIZI AGGIUNTIVI DI CONCILIAZIONE
Periodo 01 Settembre 2017 – 31 Dicembre 2017
Per i soli servizi estivi 01 Luglio – 31 Agosto 2017

L’iniziativa è promossa e finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia - lavoro - DGR 5969/2016.
Il voucher sociale è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto di servizi e/o di prestazioni erogate da “caregiver professionali”.

Il voucher sociale ha come finalità:

- il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, negli interventi socio-educativi e socio-assistenziali;
- libertà di scelta del soggetto erogatore;
- miglioramento della qualità di vita lavorativa e famigliare;
- promozione dell’accesso ai servizi a sostegno della genitorialità e per l’assistenza di familiari anziani o con disabilità, intesi come strumenti di Conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

Come fare

La domanda di accesso al voucher sociale va presentata utilizzando esclusivamente i moduli predisposti, allegati al bando.

Le domande potranno essere inoltrate al Comune di Lecco – Servizi Sociali d’Ambito, dal 04 settembre 2017 al 15 dicembre 2017, con le seguenti modalità:

- a mezzo posta elettronica all’indirizzo ufficiodipiano@comune.lecco.it;
- tramite PEC all’indirizzo servizisociali.ambito@pec.comunedilecco.it;
- mediante consegna a mano direttamente al protocollo del Comune di Lecco - Servizi Sociali d’Ambito c/o Corso Matteotti, 3 Lecco (sede della Provincia di Lecco al 4°piano), dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Fa fede la data del protocollo.

Non saranno protocollate e, di conseguenza, accolte le domande presentate con modalità differenti.

Cosa serve

Alla domanda è altresì necessario allegare:

- copia non autenticata del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente;
- documentazione attestante l’avvenuto pagamento della prestazione del servizio (pezze giustificative); per i servizi usufruiti dopo la presentazione della domanda, la certificazione stessa dovrà pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2018, pena la nullità della domanda.

Cosa si ottiene

Bando conciliazione

Tempi e scadenze

Contattare l'ufficio

Costi

GRATUITO

Condizioni di servizio

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito