Servizio mensa scuola primaria

  • Servizio attivo

Il servizio offre pasti per gli alunni durante il rientro pomeridiano, con opzioni dietetiche speciali disponibili su richiesta

A chi è rivolto

Alunni della Scuola Primaria

Suello

Descrizione

Il Comune di Suello offre agli alunni della scuola primaria la possibilità di usufruire del servizio mensa nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. La pausa pranzo si svolgerà dalle ore 12.15 alle ore 13.00.

Per il periodo settembre 2017 – luglio 2020 il servizio di ristorazione scolastica presso la Scuola Primaria di Suello verrà gestito in concessione.

Cosa serve

È possibile richiedere l’erogazione di menù a carattere etico-religioso, come la “dieta islamica” nelle varianti “no carne suina” e “no tutte le carni” e la dieta vegetariana anche nella variante che esclude carne e pesce, o diete speciali in caso di utenti affetti da celiachia, allergie o intolleranze alimentari o che necessitano di un apporto calorico definito. Le richieste di dieta speciale per motivi di salute dovranno essere redatte su apposita modulistica dell’ATS Brianza, disponibile anche presso gli uffici comunali. Qualora ne venga fatta richiesta al momento della prenotazione del pasto, è possibile la predisposizione di “diete in bianco” che possono essere somministrate per un massimo di 5 gg, fatti salvi i casi in cui vi sia richiesta di somministrazione prolungata per la quale è richiesto il certificato medico.

Le famiglie in situazione di difficoltà economica sono invitate a rivolgersi con sollecitudine ai competenti uffici del Comune e a consegnare agli stessi la necessaria documentazione affinché l’Ufficio proceda per quanto di competenza (Attestazione ISEE in corso di validità). Le richieste pervenute verranno valutate dal Comune ai fini del riconoscimento delle agevolazioni previste dal piano diritto allo studio 2017/2018, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 27/07/2018.

Cosa si ottiene

Servizio mensa scuola primaria

Tempi e scadenze

Contattare l'ufficio

Costi

Costo buono pasto anno scolastico 2018/2019

4,70 Euro

non verranno utilizzati i buoni cartacei ma è attivo un sistema informatico di “pre-pagato” attraverso il quale le famiglie potranno caricare il credito necessario.

Non sono previsti pagamenti in fase di compilazione dell’istanza

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito