Sul territorio del Comune di Annone di Brianza è stato realizzato un impianto di compostaggio dei rifiuti solidi urbani di tipo organico, funzionante dall’aprile 2008.
Per maggiori informazioni consulta il sito del Comune di Annone di Brianza.
ATTI UFFICIALI COMUNE DI SUELLO
Delibera Consiglio Comunale n. 3 del 04/03/2016
Delibera Consiglio Comunale n. 30 del 30/09/2015
COMITATO LOCALE DI CONTROLLO
E' in fase di costituzione il comitato di controllo sociale sull’impianto di compostaggio localizzato in Comune di Annone di Brianza.
Il Comitato Locale di Controllo svolgerà le seguenti attività:
- vigilanza sull’attività di progettazione, realizzazione e gestione condotta dalla Società Silea SpA;
- garante, anche in contraddittorio con la Società Silea SpA, della trasparenza, della pubblicità e della corretta impostazione delle soluzioni alle problematiche legate all’ambiente e alla salute pubblica, nelle fasi di sviluppo del progetto;
- promozione di incontri periodici e momenti di confronto con i cittadini e le associazioni al fine di informarli sullo stato di avanzamento del progetto, sugli interventi di compensazione ambientale, sulle modalità di costruzione e, nella fase di esercizio, sulla gestione dell’impianto e sui risultati delle attività di controllo e di monitoraggio.
Il Comitato sarà composto da:
- I Sindaci dei Comuni di Annone di Brianza, Civate e di Suello, o gli Asse ssori/Consiglieri delegati;
- n. 1 tecnico designato dagli Enti Locali che compongono il Comitato
- n. 30 cittadini in rappresentanza delle tre Amministrazioni.
Ogni Amministrazione può designare un massimo di 10 nominativi, con la possibilità, qualora una o più amministrazione non designi totalmente i componenti di sua competenza, i nominativi mancanti potranno essere integrati dalle altre amministrazioni.
I cittadini interessati a partecipare al costituendo comitato sono invitati a comunicare la propria disponibilità presso gli uffici comunali.