La scuola primaria

La scuola primaria, della durata di cinque anni,  rientra nel primo ciclo d'istruzione.

La frequenza alla scuola primaria è obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto sei anni di età entro il 31 dicembre. L'iscrizione è facoltativa per chi compie sei anni entro il 30 aprile dell'anno successivo.

L'orario settimanale della lezioni nella scuola primaria di Suello è di 30 ore, articolate su cinque giorni:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,15 alle ore 12,15

e dalle 13,30  alle 16,00 nei pomeriggi di lunedì, martedì,  mercoledì e venerdì.

Dal 01.09.2013, la Scuola Primaria di Suello è entrata a far parte dell’Istituto Scolastico Comprensivo Statale di Civate  a seguito dello scioglimento della convenzione con il Comune di Pusiano e Cesana Brianza avvenuta nel corso dell’estate 2012.

La sede è intitolata a Mons. Oscar Romero (1917-1980), Vescovo di San Salvador, assassinato per la sua fede per il suo popolo.

L’edificio scolastico, ubicato in Via Turati 1, è stato realizzato nel  2002 e le attività didattiche sono iniziate nel febbraio 2003.

E’ composto da N^5 Aule normali  - 3 Aule speciali (Informatica, Artistica, Video) – 1 Aula mensa. A partire dall'anno scolastico 2009/2010 la scuola è stata dotata di lavagne interattive multimediali L.I.M., uno strumento che permette di adottare tecniche didattiche molto più efficaci che nel passato.

L’ampio atrio con pavimentazione in parquet viene usato per le attività motorie.

Il servizio mensa si svolge mediante produzione dei pasti in legame-fresco caldo presso il centro cottura, confezionamento degli stessi in multiporzione con successivo trasporto in apposti contenitori termici presso il refettorio di Suello dove ha luogo lo scodellamento.